Messaggi

Pagina numero 2


Ai dieci messaggi successivi
Nome: gianluigi barbieri
E-Mail: pacoignacio_A_libero_PUNTO_it
Città: parma
Data: 20 maggio 2001
  
Messaggio il nome che ho scelto per l'indirizzo e-mail(tre anni fa,quando di pit avevo letto solo qualcosa),la dice lunga su quello che penso di lui.un paio di domande:come è possibile che in italia sia cosi difficile reperire le sue opere? case editrici "minori" (solo perchè non appartengono a presidenti del consiglio), librerie che nascondono i libri negli angoli più polverosi e dimenticati, commessi che ti guardano come fossi un alieno quando richiedi le sue opere.come è possibile (e questo l'ho scoperto su questo sito,davvero ben costruito e ricchissimo di informazioni:complimenti)che tante sue opere non siano state tradotte e pubblicate in italia? non è che il "nostro paco" dovrebbe pubblicare con lo pseudonimo di wilbur smith(con tutto il rispetto)?
l'assegnazione del nobel è troppo condizionata dalla politica per vederlo premiato? credo che tutti i cittadini del mondo dovrebbero leggere 'senza perdere la tenerezza', aldilà delle convinzioni politiche:un sublime esempio di come una biografia possa suscitare, se scritta da un genio, più dispensatrice di emozioni, sentimenti, voglia di ribellarsi a questo mondo(della new economy,della globalizzazione
della perdita di dignità dell'individuo, e mi fermo qui)di qualsiasi romanzo scritto senza dover fare i conti con la verità e con fatti e personaggi realmente esistiti.pit e il che:grazie per quello che 'insieme' mi avete dato.e un grazie al curatore di questo sito che ho scoperto quasi per caso e che ora seguirò assiduamente

Nome:
E-Mail:
Città:
Data: 11 maggio 2001
  
Messaggio

Nome: Diego
E-Mail: gibo64_A_tin_PUNTO_it
Città: Parma
Data: 21 marzo 2001
  
Messaggio Di Paco ho letto un solo libro, mi è bastato quello per capire di trovarmi davanti ad uno scrittore che riunisce in sè tutti i pregi degli scrittori Sudamericani, senza averne i peculiari piccoli difetti. Hasta la victoria, siempre.

Nome: Fabrizio Laurenti
E-Mail: flaurenti_A_aol_PUNTO_com
Città: New York
Data: 18 gennaio 2001
  
Messaggio E' un bel sito, ricco di informazioni e utili links. Purtroppo un paio di links non funzionano, ma e' veramente l'unico disappunto.
Dovendomi recare ada intervistare Taibo a giorni, ho letto avidamente tutto cio' da voi pubblicato e ve ne ringrazio. Ne verra' un pezzo per una rivista di viaggi, dedicato al Distreto Federla visto con gli occhi di Belascoaran Shayne.
Spero piaccia a tutti gli appassionati come me di Taibo.
Buon lavoro e a presto
Ciao
Fabrizio

Nome: silvia roggero
E-Mail: s_PUNTO_roggero_A_libero_PUNTO_it
Città: cuneo
Data: 10 gennaio 2001
  
Messaggio penso che la biografia del CHE sia uno dei libri più belli e appassionanti che io abbia mai letto.
attualmente lo sto rileggendo per la seconda volta e le emozioni che riesce a darmi sono meravigliose. il che era una figura straordinaria. grazie all'autore per queste splendide pagine

Nome:
E-Mail:
Città:
Data: 30 dicembre 2000
  
Messaggio

Nome: CHIARA
E-Mail: ISENFELD_A_LIBERO_PUNTO_IT
Città: CHIAVENNA
Data: 29 dicembre 2000
  
Messaggio Caro Taibo e ammiratori, sono una appassionata di Messico e di America Latina. Ho letto molto di Taibo e anche se sono una conoscitrice non molto metodica( qualcosa mi è sicuramente sfuggito). mi piace molto la mistura di realtà e fantasia e i personaggi con le loro storie.
La domanda che vorrei porgere a visitatori o a Taibo è: ma tra tanti rivoluzionari e personaggi storici Messicani e non che fine hanno fatto le donne? Ciao CHIARA

Nome: marco morando
E-Mail: marco_PUNTO_morando1_A_tin_PUNTO_it
Città: verona
Data: 22 dicembre 2000
  
Messaggio caro PIT,propio in questi giorni in Italia,alcuni pOLITICI discutono per indire una comissione che dovrà rivedere il contenuto dei testi destinati alle scuole dell'obbligo(pare che i libri attuali siano troppo di sinistra???!!!???)
ti ricorda nulla questo fatto?

buona cocacola a te.

Nome: Sergio Gorla
E-Mail: sergiogorla_A_iol_PUNTO_it
Città: Milano
Data: 5 dicembre 2000
  
Messaggio Complimenti! In questo momento, in cui ho terminato di leggere "La bicicletta di Leonardo", l'ultimo che mi era rimasto, e che per leggere qualcosa di PIT devo aspettare che pubblichi un altro libro ho trovato qualcosa per riempire questo vuoto. Un bacio ad Olguita.

Nome: Alex
E-Mail: Axe
Città: Napoli
Data: 22 novembre 2000
  
Messaggio Complimenti per il suo ottimo lavoro, continui sempre così

Ai dieci messaggi precedenti

Pagina principale | Biografia | Intervista esclusiva | I libri | I libri in Italia | Personaggi | Curiosità

La scrittura | Semana Negra | I giornali | Internet | Novità | Ringraziamenti |